Avviso pubblico per l’adozione di piani aziendali di Smart Working

Con decreto n. 13941 del 17 novembre Regione Lombardia mette a disposizione delle imprese, le risorse avanzate sull’Avviso Smart Working (decreto n. 1942 del 2020 e successivi aggiornamenti), attualmente pari a euro 1.122.500.

Sarà possibile presentare domanda di voucher dalle ore 12 del 16 dicembre 2020.

SOGGETTI BENEFICIARI DELL’AGEVOLAZIONE

L’Avviso è rivolto ai datori di lavoro, iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA, con almeno 3 dipendenti. 

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Ai soggetti beneficiari dell’agevolazione, è messo a disposizione un voucher aziendale, a fondo perduto, per la fruizione di:

  • servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart Working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale (Azione A);
  • acquisto di “strumenti tecnologici” funzionali all’attuazione del piano di smart Working (Azione B).

Il valore del voucher è pari agli importi di seguito indicati, distinti per tipologia di azione, e varia in relazione al numero totale di dipendenti delle sedi operative/unità produttive localizzate sul territorio di Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda.

Immagine1

SOGGETTI EROGATORI DEI SERVIZI

Per la fruizione del voucher, i soggetti beneficiari dell’agevolazione devono rivolgersi esclusivamente a un solo Operatore inserito sia nell’Albo regionale degli accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale – sez. A e B -, sia all’Albo regionale degli accreditati per i servizi al lavoro, di cui alla DGR n. 2412/2011, con numero definitivo di iscrizione alla data di presentazione della domanda di finanziamento.

TERMINI E PRESENTAZIONE DOMANDA

E’ possibile presentare domanda a partire dalle ore 12 del 16 dicembre 2020. Le risorse si esauriranno probabilmente entro un’ora. La domanda di finanziamento al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal soggetto beneficiario dell’agevolazione obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.servizirl.it.

La domanda deve essere corredata da una serie di documenti.

Stiamo già raccogliendo le adesioni al fine di sviluppare i progetti da presentare all’apertura dei termini del Bando. Le aziende interessate ci contattino per ulteriori informazioni.